News

La comunicazione del futuro prossimo

01/10/2018 - EVENTI

C’è molta confusione su ruolo e funzioni del Comunicatore professionale e conseguentemente sulla valorizzazione economica della prestazione d’opera. 

Ma in quale contesto ci muoviamo? Chi sono i comunicatori di oggi? In che modo esercitano la professione? Che cosa chiedono i clienti? Quale sarà il modello di agenzia del futuro più efficace? 

L’obiettivo dell’incontro è riuscire a recepire i bisogni degli operatori del settore e definire un modello di classificazione equilibrato che possa rappresentare adeguatamente i vari profili professionali, ma che soprattutto sia una leva di sviluppo per l’intero settore della Comunicazione. 

Programma

Ore 17.00 – Registrazione/Accredito

Saluti istituzionali

Umberto Bellini, Presidente Asseprim

Confronto a più voci – La certificazione delle professioni della Comunicazione tra nuovi modelli di business, digitalizzazione e innovazione 

  • Andrea Cioffi, CEO e partner di Digital Dictionary, Docente di Pianificazione e Controllo e Digital Communication Management dell’Università Cattolica di Milano.
  • Rita Palumbo, CEO WIP Consulting srl, coordinatore Settore Comunicazione Asseprim, rappresentante Confcommercio al Tavolo UNI/CT 006/GL 06 “Figure professionali operanti nell’ambito della comunicazione”
  • Stefano Saladino,  Entrepreneur, Digital Strategy Manager, consigliere Asseprim

Q&A

Networking Cocktail

www.asseprim.it
www.ferpi.it

invito-asseprim.pdf