Oggi, presso la Farnesina, è stata presentata la VIII edizione della Giornata del Design Italiano nel mondo, sottolineando il successo del Made in Italy che si basa sulla sua unicità e la capacità di creare qualcosa di originale e distintivo attraverso un design che coniuga estetica e qualità.
All’evento hanno preso parte figure di spicco del governo italiano e del mondo del design, tra cui il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Presidente di ICE, Matteo Zoppas. Zoppas ha sottolineato: “Il successo del Made in Italy si fonda sulla sua unicità che nasce dalla capacità di progettare qualcosa di diverso e originale attraverso la sensibilità del nostro design che coniuga il bello alla qualità.”
ICE, attraverso i suoi 69 uffici nel mondo, supporta le aziende italiane nell’espansione internazionale, organizzando la partecipazione a importanti fiere internazionali come il Maison & Object di Parigi e il Salone del Mobile di Milano.
In occasione dell’Italian Design Day, Agenzia ICE ha previsto eventi in 60 Paesi, tra conferenze, seminari e mostre, per promuovere e valorizzare il design italiano.
Fonte: Linkedin