Wyoming, la rinascita della Free Trade Zone 157

Il Wyoming dispone di una Foreign Trade Zone (FTZ 157), istituita nel 1989 e ubicata a Casper. Dopo un lungo periodo di inutilizzo, si stanno finalmente riscontrando i primi sviluppi concreti. È situata nella contea di Natrona ed è gestita dal Casper/Natrona County International Airport.

L’area è stata riorganizzata nel 2024 in conformità con l’Alternative Site Framework (ASF), espandendosi potenzialmente a quasi tutta la contea, al fine di consentire alle aziende di richiedere l’autorizzazione a operare come subzone, usufruendo di tutti i benefici di una FTZ (Foreign-Trade Zone), con l’obiettivo di attrarre l’insediamento di nuove imprese.

  • Vantaggi: offre i benefici tipici di una FTZ, quali il differimento dei dazi doganali, l’esenzione dai dazi per i prodotti destinati all’esportazione e l’applicazione di tariffe agevolate sui prodotti finiti.
  • Sviluppo recente: dopo un periodo di scarso utilizzo, a fine 2024 è stato attivato il primo operatore: The Wyoming Reserve, un deposito di metalli preziosi ubicato a Casper.

 

Contenuti protetti da copyright©. È vietata la riproduzione, anche parziale, del testo con qualsiasi mezzo, senza autorizzazione.

Articoli Correlati