Export: i risultati ICE sulla fornitura di liquori in Canada

Dalle ultime ricerche di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico/commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri- emerge che l’Italia è il sesto fornitore di liquori del Canada per un valore di 47,2 milioni CAD nel 2023, in aumento del 10% rispetto al 2021.

L’Ontario si conferma come la provincia leader nell’importazione di liquori italiani, con una quota del 40% equivalente a 18,5 milioni CAD, seguita dal Quebec con il 32% e 15 milioni CAD.

Gli appassionati di liquori e gli operatori specializzati si sono dati appuntamento a SpiritofToronto 2024. Agenzia ICE ha coordinato la partecipazione collettiva di 10 produttori italiani rappresentanti di alcuni dei più prestigiosi marchi del settore in occasione del 20° anniversario della manifestazione. Continua così il nostro impegno nel promuovere i prodotti Made in Italy e diffondere la conoscenza della tradizione liquoristica italiana e della sua qualità distintiva.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn

Condividi Articolo:

Articoli Correlati