WAAM

Wip Audit Assessment Model

È un algoritmo depositato con copyright a uso esclusivo di WIP Consulting Srl. È un metodo di rilevazione finalizzato a radiografare lo status quo delle organizzazioni aziendali per migliorarne le performance e supportare i decisori d’impresa a intraprendere un percorso di crescita continuo e costante.

Strategie di sviluppo e gestione del rischio

Il lavoro di esplorazione, effettuato con le tecniche dell’audit, consente alle organizzazioni produttive di migliorare le proprie performance e di elaborare piani di sviluppo con il massimo contenimento del rischio di impresa sia in Italia sia nei mercati internazionali.

01

Esamina

lo status quo di tutte le aree produttive delle imprese.

03

Analizza

la capacità delle aziende di affrontare i mercati internazionali.

02

Verifica

le competenze in materia di strategie e tecniche del processo di internazionalizzazione.

04

Progetta

le migliori strategie di business e indica dove e come esportare.

WAAM, utilizzando le tecniche dell’audit e calcolando con medie ponderate le risposte delle varie sezioni, rileva la radiografia reale dell’organizzazione oggetto dell’esplorazione ed evidenzia dove e come intervenire per risolvere le aree di crisi e per definire modelli di business efficaci ed efficienti nel medio-lungo periodo.
I risultati dell’audit sono sintetizzati in un rating espresso in percentuale, in linea con i modelli internazionali, utile alle valutazioni di affidabilità della business community e delle Istituzioni.