In Aprile calano gli investimenti pubblicitari sulla stampa. Leggi l’articolo completo di PrimaOnline.
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di Gennaio-Aprile 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -1,3%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,9%.
La pubblicità Commerciale locale +2%.
La tipologia Legale ha segnato -3,5%.
La tipologia Finanziaria ha segnato +1,3%.
La tipologia Classified ha segnato -17,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +0,7%
Mensili -5,2%.
Altre Periodicità +15,0%.
Fonte: Redazione PrimaOnline