Cala la pubblicità sulla stampa in aprile. Quotidiani -1,3%, mensili -5,2%

In Aprile calano gli investimenti pubblicitari sulla stampa. Leggi l’articolo completo di PrimaOnline.

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di Gennaio-Aprile 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -1,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,9%.
La pubblicità Commerciale locale +2%.
La tipologia Legale ha segnato -3,5%.
La tipologia Finanziaria ha segnato +1,3%.
La tipologia Classified ha segnato -17,1%.

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +0,7%
Mensili -5,2%.
Altre Periodicità +15,0%.

Fonte: Redazione PrimaOnline

Condividi Articolo:

Articoli Correlati

Obiettivo America Latina

Il FMI, l’organizzazione guidata dalla bulgara Kristalina Georgieva, ha annunciato recentemente le previsioni sulla crescita globale per il 2024-2025. Per

Leggi Tutto