Export: i risultati ICE sul settore delle macchine agricole in Marocco

L’Italia è il terzo fornitore del Marocco nel settore delle macchine agricole, con una quota di mercato del 12%, dopo la Spagna e la Francia.

In particolare, il nostro Paese è il primo fornitore di apparecchi per l’agricoltura, l’orticoltura e la silvicoltura, quali seminatrici, zappatrici e sarchiatrici, e di macchine per l’imballaggio e l’imbottigliamento, in entrambi i casi con una quota di mercato del 41%. Inoltre, siamo al secondo posto per le apparecchiature per l’avicoltura, con una quota di mercato del 20%, e per le macchine per la raccolta dei prodotti agricoli, con una quota di mercato dell’11%.

Con una delle delegazioni internazionali più significative, l’Italia è stata protagonista della 16^ edizione del SIAM – Salon International de l’Agriculture au Maroc, tenutasi a Meknès. L’Agenzia ICE e l’Ambasciata d’Italia a Rabat, in collaborazione con FederUnacoma, hanno organizzato il Padiglione Italiano. La presenza delle nostre aziende ha evidenziato il ruolo fondamentale del Made in Italy nella fornitura di materiali di qualità e soluzioni innovative per sostenere l’efficienza e la produttività nel settore agricolo e alimentare marocchino.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn

Condividi Articolo:

Articoli Correlati