Export: l’espansione dell’offerta Agroalimentare Italiana nel Mercato Sudcoreano

Consolidare e ampliare l’offerta di prodotti agroalimentari italiani nel mercato sudcoreano è l’obiettivo del workshop organizzato da Agenzia ICE a High Street Italia, la showroom permanente del Made in Italy a Seoul.All’iniziativa hanno partecipato 22 aziende provenienti da varie parti d’Italia, che, nel corso di due giorni di programma, hanno avuto l’opportunità di incontrare oltre 200 qualificati operatori coreani, fra importatori, distributori e buyers.

All’inaugurazione del workshop anche l’Ambasciatrice d’Italia in Corea del Sud Emilia Gatto. I consumatori coreani apprezzano sempre di più i nostri prodotti agroalimentari: le importazioni dall’Italia nel 2023 hanno raggiunto il valore di 490 milioni di USD con un aumento del +3,61% rispetto al 2022. Fra i principali prodotti agroalimentari esportati in Corea del Sud il caffè (3° posto tra paesi fornitori), paste alimentari (2° posto) e formaggi (6° posto).

Fonte: Linkedin

Condividi Articolo:

Articoli Correlati