ICE supporta lo sviluppo del settore audiovisivo italiano

ICE supporta il crescente successo del settore audiovisivo italiano a molteplici livelli.
Da un lato, intercettando le migliori opportunità di esportazione delle produzioni di film, serie e documentari nei mercati più interessanti. Dall’altro, cogliendo opportunità di sviluppo innovative, utilizzando l’audiovisivo per promuovere le eccellenze italiane nel mondo, sia attraverso il product placement che il racconto dei nostri meravigliosi territori.

Gli eccellenti risultati ottenuti si devono a un gioco di squadra virtuoso e molto efficace tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti. L’obiettivo, ora, è far sí che gli investimenti internazionali nelle produzioni italiane aumentino ancora.
Lo ha sottolineato il Presidente Matteo Zoppas intervenuto insieme al Direttore Generale Lorenzo Galanti alla presentazione dei risultati della ricerca “Le serie e i film italiani sui mercati esteri: circolazione e valore economico” realizzata da ANICA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE CINEMATOGRAFICHE AUDIOVISIVE E DIGITALI e APA Associazione Produttori Audiovisivi, in collaborazione con l’istituto di ricerca eMedia nell’ambito del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo 2023.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn

Condividi Articolo:

Articoli Correlati