La 56esima edizione di Vinitaly si chiude con successo

La 56esima edizione di Vinitaly Official si è conclusa con grande soddisfazione grazie alla crescita degli espositori, all’aumento significativo degli operatori qualificati B2B e alla sempre più numerosa presenza di operatori internazionali.

L’evento ha registrato 97.000 presenze, di cui oltre 30.000 operatori esteri provenienti da 140 paesi, segnando un incremento del 2% rispetto all’anno scorso. Notevole è stata la crescita del 20% dei top buyer, con 1.200 presenze da 65 nazioni, di cui circa la metà selezionati e invitati da Agenzia ICE, frutto di un lavoro mirato di aggiornamento e qualificazione degli operatori.

Sono stati 20.000 gli appuntamenti tra buyer ed espositori, svolti anche nella buyers lounge di Agenzia ICE.

Ora Vinitaly “vola” all’estero con una serie di appuntamenti in Asia, Brasile, Stati Uniti e Balcani, per far conoscere l’eccellenza del vino italiano nel mondo.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn

Articoli Correlati

Narrative di Cambiamento: la comunicazione come motore di inclusione ed equità in azienda e nella società

“𝐍𝐚𝐫𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨: 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐝 𝐞𝐪𝐮𝐢𝐭𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀”. 📅 19 Maggio 🕞

Leggi Tutto