Lorenzi Group sostiene il mondo del golf

Prosegue la partnership con gli eventi golfistici Ristogolf e il Mattone d’oro 2022

Ciserano, 28 aprile 2022 – Continua il sostengo al mondo del golf di Lorenzi Group, azienda leader nel settore dell’impiantistica e modello innovativo di General Contractor.

Dopo l’esperienza positiva degli anni passati, oltre che confermare la partnership con il golfista bergamasco Andrea Rota, Lorenzi Group ha deciso di rinnovare la collaborazione confermando la partnership con gli eventi golfistici per l’edizione 2022 di Ristogolf e il Mattone d’Oro, in Lombardia e in tutto il Nord Italia; si tratta di due manifestazioni, una a livello amatoriale e l’altra dedicata esclusivamente ai professionisti.

Ristogolf, gara golfistica amatoriale, nasce come sinergia tra sport, cucina tipica e gourmet del territorio, arrivando quest’anno alla sua decima edizione. Il circuito è nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori del settore food & beverage e appassionati gourmand. Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, il Circuito è cresciuto negli anni grazie a sponsor, tra cui anche Lorenzi Group, Soci, Golf Club, Chef e Media.

Il Circuito Ristogolf 2022 si sviluppa in sei appuntamenti tra Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, così programmati: 18 maggio al Golf Club Castelconturbia, 8 giugno al Golf Club La Margherita, 29 giugno al Golf Club Lecco, 20 luglio al Golf Club Milano, 7 settembre al Golf Club Le Fonti, 30 – 02 settembre / ottobre al Rimini Verucchio Golf Club.

Ogni tappa di Ristogolf, che accoglie golfisti amateur e gourmand, prevede un percorso di 18 buche, con postazioni gastronomiche e buvette ogni 3 buche, oltre che live show-cooking e live show-mixology al termine di ogni gara.

Lorenzi Group dà il suo support anche alla gara tra generazioni il Mattone d’Oro, dedicata a 72 golfisti e 54 golfiste, dalla categoria Pulcini ai Seniores, che si terrà negli spazi del golf Club l’Albenza dal 05 al 07 maggio. La gara nazionale, organizzata da FederGolf, vedrà gareggiare nei tre giorni gli oltre 100 golfisti per premi dal primo al quinto posto per la categoria maschile, e dal primo al terzo posto per la categoria femminile.

La passione del golf è diventata anche un’occasione di business per la divisione multimediale di Lorenzi Group con TrackMan 4.

Il gruppo si è infatti affermato come unico referente e installatore in Italia del dispositivo di simulazione golfistica.

Utilizzato da professionisti e non, il sistema TrackMan 4 è un software caratterizzato da un’elevata risoluzione e dotato di sistema radar, che ha la finalità di tracciare tutti i colpi con estrema precisione, con la riproduzione fedele dei più importanti campi da golf.

Da oltre 4 anni Lorenzi Group sostiene e organizza eventi golfistici, motivato oltre che dalla passione per il gioco, anche dai valori a questo legati, come lungimiranza, resistenza, precisione, esperienza e capacità di concentrazione, qualità che il gruppo condivide e abbraccia come vision aziendale.

“Il gioco del golf, estremamente tecnico e rigoroso, rappresenta un insieme di valori che ammiriamo e replichiamo anche all’interno della nostra realtà aziendale, – afferma Diego Lorenzi, Amministratore Delegato di Lorenzi Group – Valori che il nostro gruppo ha trasformato in policy aziendale, come l’attenzione ai giovani, per esempio, che è l’obiettivo della partnership con il Mattone d’Oro.
L’interesse a sponsorizzare questo circuito nazionale nasce dalla mia volontà di imprenditore di aiutare i giovani giocatori a sviluppare le loro potenzialità, usando lo sport come veicolo per trasmettere ideali e comportamenti sani. Valori che condivido anche con la mia personale attività di catechista. Questa nostra aspirazione legata a modelli educativi positivi, non si limita al l golf ma vuole sconfinare anche nel mondo del lavoro. Infatti, avvieremo un percorso di Academy in collaborazione con vari istituti del territorio per la formazione di professionalità altamente specializzate nel mondo dell’impiantistica da inserire nel nostro organico”.

“Anche la rinnovata sponsorizzazione del Ristogolf 2022 – aggiunge Diego Lorenzi – è un’opportunità per dimostrare sostegno al mondo golfistico amatoriale. Ne è esempio il TrackMan 4 di cui siamo unici referenti in Italia, un sistema ad alta tecnologia dedicato ai golfisti che possono giocare in casa propria come se fossero su un campo reale”.

 

Lorenzi Group – www.lorenzigroup.com – è un modello innovativo di General Contractor e System Integrator che da oltre 25 anni offre al mercato eccellenti competenze specializzate che garantiscono non solo produzione, manutenzione e assistenza continua, ma progettazione per soluzioni tecnologiche all’avanguardia su misura. Attraverso le quattro divisioni del gruppo, Lorenzi Group è un partner unico ed affidabile per tutti i settori dell’impiantistica, della meccanica, dell’elettronica, della termoidraulica, dell’automazione, dell’energia, del multimediale e della domotica.

Condividi Articolo:

Articoli Correlati

Obiettivo America Latina

Il FMI, l’organizzazione guidata dalla bulgara Kristalina Georgieva, ha annunciato recentemente le previsioni sulla crescita globale per il 2024-2025. Per

Leggi Tutto