Si terrà martedì 18 dicembre con inizio alle ore 09.30, a Roma, presso la sede Tim WCAP (Via Aurelio Saliceti, 10) e si intitolerà “Mantenere la rotta durante una ‘tempesta perfetta’. Strategie, processi e crisis management nelle campagne di comunicazione”.
Il seminario vuole ripercorrere processi e strategie da apprendere affinché si possa organizzare un’efficace campagna di comunicazione, gestendo quella “tempesta” causata da eventi non previsti o momenti fallimentari. Si partirà dall’analisi strategica e dalla reach generata dalle conversazioni online riguardo recenti casi di crisis management: tra questi, il crollo del Ponte Morandi, le pubblicità della Uliveto per la nazionale femminile di pallavolo, la festa nel supermercato Carrefour di Fedez, etc. Dal modo di gestire le crisi, talvolta dipende la reputazione, ma anche e soprattutto la sopravvivenza delle organizzazioni.
La giornata inizierà con i saluti istituzionali di Simonetta Pattuglia, Presidente CASP di Ferpi, Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e di Giuseppe De Lucia, Delegato regionale Ferpi Lazio. Interverranno Pier Luca Santoro, consulente del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, Project Manager Data Media Hub e Francesca Maffini, giornalista ed esperta di comunicazione di crisi di UTOPIA.
Per concludere la giornata i partecipanti potranno partecipare attivamente, mettendosi in gioco attraverso piccole simulazioni sul crisis management.
Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it
L’incontro è aperto a tutti, Soci e Non soci.
- Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
- Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: gratuito
- Per i Frequentanti esterni non soci: gratuito
Crediti per Soci Ferpi: 100