“Sapori d’Italia”: il progetto di partnership tra Italia e Croazia

Nel 2022 il valore delle importazioni di prodotti alimentari e bevande italiane ha registrato un aumento di circa il 35%: un dato che rappresenta il maggior incremento nella categoria, e che pone l’Italia tra i primi 3 partner commerciali della Croazia.

ICE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Croazia, ha lanciato con Konzum (catena di vendita al dettaglio leader nel paese balcanico) “Sapori d’Italia/Okusi Italije”: progetto di partnership per la promozione dei prodotti italiani.

L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la posizione di leadership dell’Italia come partner commerciale della Croazia, presentando i prodotti enogastronomici MadeinItaly, sensibilizzando i consumatori croati sulla loro qualità e contrastando il fenomeno dell’italian sounding, ovvero dell’utilizzo della denominazione di un prodotto che in maniera ingannevole evoca una presunta provenienza italiana.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn

Condividi Articolo:

Articoli Correlati