Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.
Il neuromarketing è una branca della cosiddetta neuroeconomia che studia le dinamiche volte all’individuazione di canali di comunicazione più diretti ed efficaci per i processi decisionali d’acquisto. Studiare e comprendere cosa provano e come decidono i consumatori, può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti e i loro bisogni inespressi, cosa si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping.
In collaborazione con Terziario Donna Nazionale, il 14 novembre alle ore 10.30, nella sala Castiglioni di Palazzo Bovara – Corso Venezia 51, a Milano, si terrà un approfondimento sul tema dal titolo: “Il neuromarketing nel negozio”.
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