Obiettivo Cina

Le dinamiche dei mercati internazionali creano occasioni da non perdere. Essere al passo con questi cambiamenti significa cogliere opportunità sinora non sfruttate pienamente

Il programma “JEWELLERY EXPORT LAB” si configura come un percorso di supporto alle aziende del settore orafo/argentiero. Per la prima volta viene offerto un servizio “tailor made” per le aziende che intendono espandersi nel mercato cinese anche alla luce delle recenti interessanti novità conseguenti all’abbattimento dei dazi e all’organizzazione del China International Import Expo. 

La giornata formativa, che si svolgerà a Milano il 25 Ottobre 2018, eÌ€ rivolta esclusivamente agli imprenditori, export manager, responsabili commercialie chiunque sia qualificato a gestire la politica internazionale aziendale. 

Il programma, strutturato sulle esigenze delle aziende orafe, si articolerà in una giornata di training frontale, in cui verranno affrontate le principali tematiche relative all’internazionalizzazione sul mercato cinese, con un’attenzione anche alle nuove opportunità commerciali offerte dall’economia digitale. 

Programma didattico

La giornata formativa si svolgerà a Milano il 25 Ottobre 2018, presso  la Sede Federorafi in Via Alberto Riva Villasanta, 3.

Di seguito il programma dell’incontro:

10.00-10.30Dott. Antonino Laspina– Direttore Ufficio Coordinamento Marketing ICE Agenzia
– L’approccio trans-culturale negli incontri con gli operatori cinesi

10.30-13.00Rita Palumbo– Wip Consulting
– La cultura e il significato del gioiello in Cina;
– Il gioiello Made in Italy: chi sono i potenziali acquirenti di gioielli in Cina, cosa comprano, perché comprano, a che prezzo comprano;
– La percezione Made in Italy, come comunicare il valore del gioiello italiano;
– La strutturazione dei prezzi,
– Gli errori da evitare per conquistare il mercato cinese

13.00-14.00 Light buffet

14.00- 16.00:
 Mario Bagliani– Netcomm
– Esportare nell’era digitale: Il mercato dell’ecommerce del gioiello in Cina

16.00- 17.00:
 Paola Guida– ICE-Milano
– Testimonianza e conclusioni

Jewellery Export Lab 2 edizione 2018

Articoli Correlati